Cavi ed accessori

I cavi e gli accessori Kiom sono frutto di una ricerca volta ad ottimizzare l’interfacciamento con ogni tipo di impianto. I cavi di segnale e quelli di potenza sono divisi in due linee: Armonia e Energia, i cui nomi ne evidenziano in qualche modo il “carattere” sonoro.

  • Energia è una serie di cavi dedicata a tutti gli impianti purché di alta qualità, sia con amplificazioni a transistor sia a valvole; Energia permette ciò che spesso viene negato dai tradizionali cavi di segnale e di potenza: il passaggio della massima dinamica possibile, quella della musica dal vivo.
  • Armonia è una serie di cavi dedicata ai sistemi ad altissima efficienza: amplificazioni a valvole di bassa potenza e qualità sopraffina, diffusori a tromba che si spingono oltre il limite dei 100 dB. Dedicati non significa esclusivi: è assolutamente lecito impiegarli in qualsiasi sistema, dove le loro doti di eccezionale raffinatezza, equilibrio e dinamica metteranno in risalto l’armonia della musica dal vivo.
  • Numero sono i cavi digitali che forniscono i massimi risultati in qualunque tipo di sistema vengano inseriti.
  • Origine è un sistema integrato di alimentazione che propone per la prima volta una alimentazione differenziata per i diversi componenti degli impianti hi-fi. Origine risolve i problemi di alimentazione con cavi ottimizzati per impieghi specifici: per giradischi, per sorgenti digitali, per preamplificatori, per ampli finali ed integrati. Il PSDS (Power Supply Distribution System) è il vero cuore di un sistema di alimentazione coerente: molto più di una normale ciabatta, è inscindibile dal proprio cavo di alimentazione che è stato progettato e realizzato appositamente.